giovedì 2 febbraio 2012

ღ Pollo al limone e collaborazione Tec-Al

Salve a tutti! Eccomi qua..ed oggi, per farmi perdonare per la mia poca presenza negli ultimi tempi, posterò ben 2 ricette! Una salata ed una dolce...
Comincerei con la salata che dite?!
Bene! così avrò anche l'onore di presentarvi la mia nuova e splendida collaborazione con la ditta Tec-Al.

L'azienda Tec-Al opera da anni nel comparto alimentare;
 propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
Vi invito a visitare il loro sito http://www.tecalsrl.com/ e a visionare i loro magnifici prodotti.

Adesso vi farò vedere di cosa mi ha gentilmente omaggiato l'azienda,  i prodotti sono arrivati proprio oggi e non ho perso tempo a cominciare ad utilizzarli, come vedrete a breve nella ricetta!


Eccoli:

Dall'alto verso il basso abbiamo:
- Pepe nero in grani 
- Sale Guerande alle alghe
- Sale flor de Algarve
- Pepe verde in grani
- Chiodi di garofano in polvere
- Pepe nero in polvere

Non vi nascondo il mio amore a prima vista con il contenitore/macinino del pepe nero in grani, l'ho adorato da subito ahah infatti l'ho usato appena ricevuto il pacco, in questa ricetta......


POLLO AL LIMONE

Ingredienti:

- Petto di pollo (in pezzo o anche in fettine va bene)
- Farina 00
- Un limone (di piccole dimensioni)
- Pepe nero in polvere (io quello Tec-Al in grani con macinino )
- Sale
- Acqua
- Altre spezie eventualmente a piacere, io un pizzico di rosmarino
- Burro
- Vino bianco
- Scaglie di formaggio a piacere
Procedimento:

- Tagliare il petto di pollo a tocchetti (dimensione a scelta)
- Condire la farina 00 con sale, pepe nero e le spezie desiderate
- Unire i tocchetti di pollo ottenuti alla farina condita ed infarinarli per bene
- Mettere in una padella antiaderente del burro e lasciare riscaldare
- Non appena la padella ed il burro saranno caldi, versare i tocchetti nella padella e lasciarli cuocere e leggermente dorare rigirandoli di volta in volta
- Aggiungere ancora un pizzico di sale e pepe nero (io sempre quello Tec-Al ) ed aggiungere il succo di mezzo limone o uno intero (se di piccole dimensioni)
- Sfumare con del vino bianco e continuare a girare
- Noterete già il formarsi di una specie di cremina, bene, aggiungete qualche cucchiaio d'acqua per non lasciarla asciugare.
- Aggiungete le scaglie dei formaggi scelti 

Eccolo quasi in fase di fine cottura...


ed ecco il piatto pronto per essere gustato!




Personalmente credo sia una semplice e gustosa alternativa al classico petto di pollo in padella, ogni tanto è bello cambiare no?!
Ringrazio nuovamente l'azienda Tec-Al per i loro magnifici prodotti.

Un abbraccio a tutti voi
ღValeria

PS. posterò entro stasera o domani la ricetta del dolce che ho promesso e anche qualche foto di vecchie preparazioni :)


3 commenti:

  1. ciaooooooooooooo :o)
    gnammy,appetitoso il tuo pollo,lo proverò sicuramente....
    ti ho scovata nella pagina fb tac all...anch io collaboro con loro...
    ti seguirò spesso,molto volentieri,se ti va,passa anche da me...mi fai felice...terry
    http://nellavekkiafattoria.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. adoro il pollo al limone, e così cremoso deve essere ancora più buono. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che buono il pollo al limone!!! Anche io lo faccio molto simile! Grazie per essere passata da me come vedi adesso anche io mi sono unita al tuo blog! A presto!!

    RispondiElimina