lunedì 16 maggio 2011

ღ Cookies a modo mio :)

Salveee fanciulli :) 
scusate la mia poca presenza qui..ma a volte trovo davvero poco tempo!
Ma le ricette da consigliarvi non mancano mai...questa l'ho provata ma vi anticipo che non sono proprio come i cookies che comprate..c'è chi dice meglio e chi no..(mia sorella e mio padre hanno preferito i miei ahah) io sinceramente preferisco quelli acquistati..quindi apporterò qualche modifica la prossima volta che li proverò e vi farò sapere..ma con questa avrete comunque un ottimo risultato! :D

COOKIES americani (dosi per 25/30 biscotti)

Ingredienti:

- 125 g di burro
- 45 g di zucchero a velo vanigliato
- 90 g di zucchero di canna
- 1 uovo
- 1 bustina di vanillina
- 125 g di farina
- mezzo cucchiaino di bicarbonato
- mezzo cucchiaino di sale fino
- 125 g di cioccolato fondente tagliato a cubetti o gocce di cioccolato
- 60 g di mandorle tritate (vanno bene anche le nocciole o altro)

Procedimento:

- Sciogliere leggermente il burro e lavorare con lo zucchero a velo
- Aggiungere lo zucchero di canna e lavorare ancora un pò. 
- Aggiungere l'uovo e la vanillina e mescolare.
- Aggiungere farina, bicarbonato e sale a poco a poco fino a rendere l'impasto omogeneo.
- Aggiungere le mandorle e poi il cioccolato. (a questo punto sarà meglio che procediate lavorando l'impasto a mano)
- Infornare a 180°C per 10 minuti (devono assumere un colore leggermente dorato, prima di toglierli dalla teglia fateli raffreddare un pò perchè appena sfornati sono troppo morbidi..
- GUSTATELI :)






Un abbraccio..Valeriaღ

e come sempre aspetto i vostri commenti!! :)

8 commenti:

  1. che belli, io di sicuro preferisoc i tuoi, un abbraccio grande e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Fantastici! Una vera golosità!!! Baci

    RispondiElimina
  3. Ricetta segnata.. sono davvero belli! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Se me ne tieni da parte due me li mangio per colazione ^^

    RispondiElimina
  5. che buoni! mi ricordano tanto i ciokkini della mulino bianco.. bravissima

    RispondiElimina
  6. Io li ho assaggiati i tuoi :P
    Buonissimi ma si sentiva troppo o il sale o il bicarbonato...Secondo te il primo,secondo me il secondo =)

    RispondiElimina
  7. eh sii..ma erano buonii..erano anche venuti un pò grandi alcuni..devo cambiare qualcosa poi :D

    RispondiElimina